ANNO 14 n° 118
E oggi è il giorno della ''Città a Colori''
Grande successo per la cena in piazza del Comune: più di 800 serviti dai ragazzi speciali
10/05/2015 - 00:04

VITERBO - Il Festival del Volontariato mostra il volto migliore della città e riempie di iniziative e persone il centro storico. Oggi la chiusura in grande con ''La Città a Colori'', organizzata per la sesta volta consecutiva dall’associazione Viterbo con Amore.

Quarantadue le associazioni di volontariato coinvolte. Trenta gli eventi che dalle 9 alle 23 si succederanno in città, 300 gli artisti che si esibiranno tra danza, teatro e musica. Quasi 1000, invece, i partecipanti appartenenti a federazioni e realtà sportive. ''Tutte le realtà coinvolte – ha proseguito Arruzzolo – sono viterbesi o provengono dalla nostra provincia. Sarà una vera giornata di festa e di divertimento. L’intera manifestazione avrà un occhio di riguardo per i più piccoli, per i quali sono state allestite molte iniziative''.

Due graditi ritorni: la squadra di ginnastica ritmica Special Olympics e il maestro pizzaiolo Giuseppe Cravero che si diletterà nell’insegnare ai bambini qualche trucco del mestiere per fare una buona pizza. E una novità assoluta: un torneo di calcio balilla 7vs7 giocato su di un bigliardino lungo 7 metri e 20 centimetri evento quest’ultimo reso possibile grazie all’INAIL e al Comitato Paralimpico Italiano. La Fondazione Carivit, la Banca di Viterbo e Orsolini hanno sostenuto concretamente Viterbo con Amore nella realizzazione di questo evento patrocinato, altresì, dalla Regione Lazio, dal Comune di Viterbo, dal CONI.

Una chiusura in bellezza dopo la grande cena di beneficenza che ha portato più di 800 persone ieri sera a cena a piazza del Comune. Una cena servita dai ragazzi speciali dell’associazione Juppiter. Un successo e un colpo d’occhio sorprendente, seguito dal concerto di Annalisa Minetti.





Facebook Twitter Rss